SVPA-ASMAP-ASAP è l'associazione svizzera di assistenti in psichiatria e psicoterapia ed è stata fondata nel settembre 2009. Gli obiettivi sono migliorare la formazione psichiatrica in Svizzera, stabilire reti personali e professionali e coprire le posizioni per medico assistente in altre importanti organizzazioni di settore (come la SGPP-SSPP, Società Svizzera di Psichiatria e Psicoterapia).
Saremmo molto felici della tua collaborazione! Sei interessato?
supporta la prossima generazione di psichiatri
La SVPA-ASMAP-ASAP:
La SVPA-ASMAP-ASAP:
L'SVPA-ASMAP-ASAP supporta la ricerca psichiatrica in aree che sono importanti per gli obiettivi dell'associazione. I membri del consiglio SVPA-ASMAP sono coinvolti in una varietà di progetti di ricerca a livello locale, nazionale e internazionale.
La SVPA-ASMAP-ASAP fa da mediatore tra mentori (specialisti) e specializzandi e offre una piattaforma di mentoring (per il momento) di lingua tedesca.
Per domande riguardanti la formazione continua e l'esame di specializzazione, le informazioni vincolanti possono essere fornite solo dalle autorità
competenti della Società Svizzera di Psichiatria e Psicoterapia (SSPP). Informazioni in tedesco o francese
Tuttavia, i membri del consiglio di amministrazione di SVPA-ASMAP sono lieti di fornire suggerimenti e opinioni personali sulla pianificazione del percorso di formazione. Se una domanda individuale si rivela essere di fondamentale importanza a livello genereale, procederemo anche a formulare una richiesta ufficiale alla SSPP, il cui risultato verrà poi pubblicato sul nostro sito.